Termini e condizioni di vendita online
Informazioni utili e condizioni generali della Scuola Sci & Snowboard S. Caterina Valfurva.
Condizioni generali
L’ora sportiva è di 55 minuti.
Il pagamento di tutte le prestazioni viene effettuato anticipatamente; solo la consegna al maestro del tagliando di prenotazione consente la frequentazione della lezione o del corso.
Le lezioni non sono rimborsabili, eventuali ritardi o assenze non vengono recuperati; interruzioni per motivi di malattia o infortunio verranno rimborsati esclusivamente dietro presentazione di certificato medico.
I prezzi delle lezioni non comprendono l’assicurazione infortuni pertanto si consiglia di effettuare l’integrazione della stessa durante l’acquisto dello skipass.
Le lezioni e i corsi si svolgono regolarmente con qualsiasi condizione atmosferica; nel caso remoto in cui la situazione meteorologica impedisse l’apertura degli impianti di risalita potrà essere concordato il recupero o il rimborso delle lezioni non usufruite.
I corsi collettivi non sono convertibili in lezioni private; la mancata partecipazione al corso per una o più giornate non dà diritto a rimborsi ad esclusione della presentazione del certificato medico.
Si consiglia di avere l’attrezzatura in perfetta efficienza; l’uso del casco è obbligatorio per i minori di 18 anni.
Skipass e attrezzatura non sono compresi e vanno procurati prima dell’inizio delle lezioni.
Avvisi per la clientela
Le scuole di sci NON rientrano nella categoria delle "associazioni sportive dilettantistiche" indicate dall’art. 90, commi 17 e seguenti della legge 289/2002.
Le lezioni impartite ai ragazzi fra i 5 e 18 anni non danno diritto alla detrazione di cui all’art. 15 comma 1, lettera i quinquies d.p.r. n. 917/86.
La Scuola di sci è esente da IVA e pertanto è dispensata dall’obbligo di fatturazione ai sensi dell’art. 36/bis del d.p.r. 633/1972 e successive modifiche e integrazioni.
La fattura viene emessa solo su espressa richiesta del cliente da palesare all’atto della prenotazione.
Privacy
Ai sensi del Reg. UE 679/2016 relativo alla Protezione dei Dati delle Persone Fisiche Vi informiamo che i Vs dati vengono trattati da “Scuola Sci & Snowboard S. Caterina Valfurva”, Titolare del Trattamento, secondo le modalità previste dalla normativa europea e esclusivamente da personale Autorizzato e adeguatamente formato.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Scuola Sci & Snowboard S. Caterina Valfurva garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Scuola Sci & Snowboard S. Caterina Valfurva, Via S.Caterina, 35, Santa Caterina Valfurva, 23030 (SO).
Modalità di prenotazione
Le lezioni e i corsi sono prenotabili dal booking on line con pagamento anticipato tramite carta di credito. La scuola sci si riserva la facoltà di sospendere la vendita di corsi e lezioni online in caso di overbooking.
Le lezioni e i corsi sono prenotabili anche telefonicamente o tramite posta elettronica: è richiesto il saldo dell’intero importo da effettuare almeno una settimana prima dell’inizio delle lezioni tramite:
- CARTA DI CREDITO: cliccare all’indirizzo ricevuto tramite promemoria di conferma registrazione prenotazione e completare l’operazione di pagamento oppure accedere al BOOKING ON LINE sul nostro sito www.scuolascisantacaterina.it, selezionare la voce PAGAMENTI PERSONALIZZATI ed inserire i dati della prenotazione.
- BONIFICO bancario intestato a:
Scuola Sci & Snwboard S.Caterina Valfurva
Banca Credit Agricole
IBAN: IT46F0623052320000015016268
Il nominativo indicato nella prenotazione va specificato anche nella causale del bonifico e / o causale note pagamenti personalizzati del booking online.
Eventuali disdette vanno comunicate telefonicamente o tramite posta elettronica entro 1 giorno dall’inizio delle lezioni acquistate. Le disdette tramite posta elettronica s’intendono ricevute a seguito di conferma presa visione da parte della segreteria. Non sono ammessi messaggi di disdette inviati via sms/social o lasciati in segreteria telefonica.
Condizioni generali di vendita online
Effettuando un ordine dal booking online sul sito scuolascisantacaterina.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il servizio acquistato e le caratteristiche scelte in fase d’acquisto. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
Modalità di pagamento online
L’acquisto delle ore di lezione è previsto tramite pagamento con Carta di Credito. La transazione con Carta avviene attraverso un servizio di Pos Virtuale di Axepta spa, mediante la piattaforma pHey ! ; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e-commerce e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
All’atto della prenotazione è richiesto il saldo totale della prenotazione.
Accettiamo pagamenti con bonifico bancario e con tutte le carte di credito ad eccezione di Amexco e Diners.
Valuta: Tutti gli importi visualizzati sul scuolascisantacaterina.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Scuola sci S. Caterina Valfurva una comunicazione in tal senso, entro 1 giorno dall’inizio delle lezioni acquistate. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail, ad info@scuolascisantacaterina.it. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Scuola Sci S. Caterina Valfurva provvederà al rimborso che verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione/acquisto.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Scuola Sci & Snowboard S.Caterina Valfurva, Via S.Caterina, 35, Santa Caterina Valfurva -SO-, Tel: 0342 935550. Email: info@scuolascisantacaterina.it.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Scuola Sci & Snowboard S. Caterina Valfurva s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.
Obblighi dell’acquirente
L’acquirente avrà l’obbligo di presentarsi con la stampa dell’ordine di acquisto al ritrovo concordato per la lezione.