Santa Caterina Valfurva
Una località turistica estiva e invernale, perfetta per chi ama la montagna.
Santa Caterina, località turistica estiva e invernale che sorge su una piana alluvionale al centro di una natura libera e selvaggia che è parte integrante del Parco Nazionale dello Stelvio, si trova alla convergenza tra la valle dei Forni e quella del Gavia, nel cuore del sistema montuoso dell'Ortles Cevedale, una delle più importanti zone dal punto di vista storico, naturalistico e alpinistico delle Alpi.
Da dicembre a maggio Santa Caterina offre 45 km. di piste di discesa e 15 km. di piste da fondo ben innevate, anche grazie ad un moderno impianto di innevamento programmato, quindi meta ideale per gli appassionati della neve.
Nota per l'organizzazione delle gare femminili dei Campionati di Sci Alpino del 1985, per le numerose gare di Coppa del Mondo sia di Sci Alpino che di Fondo ospitate in questi ultimi anni, è stata inoltre sede dei recenti Mondiali di Sci Alpino del 2005.
Un piccolo suggerimento agli sciatori qualsiasi specialità pratichino: se la giornata sulle nevi vi ha affaticato, avete la possibilità di rilassarvi a pochi km. da S. Caterina: le Terme di Bormio, i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi offrono momenti di riposo e benessere non solo al corpo ma anche alla mente.